Vi presentiamo la Nazionale dei blocchi d’Italia

Dopo questo periodo complicato per tutti e in occasione di Euro2020 volevamo fare il tifo per una nazionale diversa, la nostra! La nazionale dei quartieri e della gente che ci vive e sopravvive grazie alla tenacia, passione e la voglia di farcela. La nazionale di chi la partita deve vincerla ogni giorno là fuori.

Logo AUTHENTIC ESG

Abbiamo creato una jersey Home ed una Away per questa Nazionale. Il design è stato curato dal team creativo di ESG in collaborazione con Andrea Muten.

La jersey Home riprende il colore blu oceano classico della Nazionale Italiana di calcio e lo stemma è un chiaro rework dell’iconico logo di Patrizia Pattacini che ha accompagnato la nostra nazionale di calcio dal 1992 al 2000. Sul petto campeggia ITALIA.

La jersey Away è sicuramente il nostro orgoglio. Ha una lavorazione effetto Tie-dye e prodotta in un numero limitatissimo, ed ognuna risulta unica e irripetibile poiché lavorate a mano.
Rispetto alla versione home, anche lo ‘sponsor‘ qui risulta meno canonico e più in linea con lo stile ESG.

Entrambre le maglie presentano sia la classica toppa da braccio ESG ma anche una toppa di autenticità in oro lurex che recita: ‘Questa maglia speciale celebra l’unione di tutti i quartieri d’Italia e la tenacia di chi li abita. La nazionale siamo noi. Italia 2021’

La scelta di Adidas come base per le maglie della Nostra nazionale, viene dalla volontà di immaginare il futuro, date le indiscrezioni che vedono il brand delle three stripes come prossimo sponsor tecnico della Nazionale Italiana di calcio.

Un mix tra passato iconico, concept dal futuro e identità di ESG e della sua community.